Meditazioni

Alcuni messaggi dai nostri culti.



Un amico più affezionato di un fratello

PROVERBI 18:24

L'amicizia è un sentimento importante per gli uomini. Questo legame basato sull’affetto, il rispetto, la disponibilità è tra i più belli, tuttavia l'esperienza insegna che trovare degli amici degni di tale nome è molto difficile.

Un vero amico, uno capace di un affetto più grande di quello di un fratello però c’è e si chiama Gesù.

Leggi tutto:
 
Con quale spirito?

LUCA 13:10-17

Chi legge questa storia è inevitabilmente sorpreso dallo spirito maligno e dall'influenza nefasta che esercita sul fisico della donna, eppure non è l’unico “spirito” pericoloso presente in quel luogo.
Leggi tutto:
 
Avviciniamoci a Dio con piena certezza di fede

EBREI 10:19-23

L'epistola agli Ebrei è un confronto continuo tra l'Antico e il Nuovo Patto, tra Legge ed Evangelo, ombre e realtà. Lo scopo di questo confronto è mostrare la superiorità dell'opera compiuta da Cristo, della "via nuova e vivente che egli ha inaugurata per noi". 

Nel mostrare la superiorità del Nuovo Patto, lo scrittore dell’epistola agli Ebrei parla di un "sacrificio migliore", di un “sacerdozio migliore”, di “promesse migliori”.

Leggi tutto:
 
Prec123Succ

Letteratura cristiana gratuita

 



 

 

 

 

Se vivi in provincia di Asti e non possiedi una copia del Nuovo Testamento scrivi a:

Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I.
Via Monti, 96
14100 - ASTI

Ti invieremo una copia gratuita direttamente a casa tua.

Ultimi articoli

  • Antropologia culturale
    Babbo Natale, storia di un emigrante Il santo emigrante tornato dall’America dopo la guerra   Per molto tempo in Italia i doni del periodo natalizio sono stati portati da Gesù bambino. Dal... Leggi tutto
    Antropologia culturale
    BEFANA O EPIFANIA CHE SIA... Il 6 gennaio è per gli italiani il giorno della Befana, ricorrenza folkloristica legata alle festività a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Tipica di alcune... Leggi tutto