Dalle Scritture...

Mettiamo a disposizione dei nostri visitatori alcune meditazioni bibliche, testimonianze di salvezza, studi biblici e articoli di attualità.



Il mio redentore vive

GIOBBE 19:23-27

“Ma io so che il mio Redentore vive e che alla fine si alzerà sulla polvere” (v. 25). Parole come queste meritano davvero di essere incise per sempre nella roccia “con lo scalpello di ferro e con il piombo” (v. 24)!

A pronunciarle è Giobbe, uomo timorato di Dio, la cui fama giunse fino al cielo. Le sue affermazioni sono impressionanti per profondità e ricchezza spirituale

Leggi tutto:
 
Conseguenze di un Errore non Corretto

L'IDOLO DI MICA

Giudici 17:1-13 

I racconti del libro dei Giudici sono spesso sconcertanti, si stenta a credere che gli Israeliti siano stati capaci di tanto. Tuttavia si tratta, come per ogni porzione della Parola di Dio, di narrazioni che hanno molto da insegnare. La storia dell’idolo di Mica, narrata nel capitolo diciassette, ne è un esempio, essa mostra quali imprevedibili conseguenze può avere un errore non corretto prontamente. 

Leggi tutto:
 
Avviciniamoci a Dio con piena certezza di fede

EBREI 10:19-23

L'epistola agli Ebrei è un confronto continuo tra l'Antico e il Nuovo Patto, tra Legge ed Evangelo, ombre e realtà. Lo scopo di questo confronto è mostrare la superiorità dell'opera compiuta da Cristo, della "via nuova e vivente che egli ha inaugurata per noi". 

Nel mostrare la superiorità del Nuovo Patto, lo scrittore dell’epistola agli Ebrei parla di un "sacrificio migliore", di un “sacerdozio migliore”, di “promesse migliori”.

Leggi tutto:
 
Con quale spirito?

LUCA 13:10-17

Chi legge questa storia è inevitabilmente sorpreso dallo spirito maligno e dall'influenza nefasta che esercita sul fisico della donna, eppure non è l’unico “spirito” pericoloso presente in quel luogo.
Leggi tutto:
 
Possiedi la vita eterna?

LUCA 16:19-31

Sebbene molte volte Gesù abbia fatto uso della parabola, ossia di un racconto breve che spiega un concetto difficile con uno più semplice, qui narra una storia vera, un avvenimento che soltanto Lui poteva conoscere essendo venuto dal cielo (cfr. Gv. 3:13).
Leggi tutto:
 
Antropologia culturale

Babbo Natale, storia di un emigrante

 Il santo emigrante tornato dall’America dopo la guerra

 

Per molto tempo in Italia i doni del periodo natalizio sono stati portati da Gesù bambino. Dal dopoguerra in poi, però, l’illustre infante non ha retto alla concorrenza di Babbo Natale, sbarcato prepotentemente assieme alle truppe alleate. Chi è questo paffuto e simpatico vecchietto vestito di rosso?

Leggi tutto:
 
Prec123456789Succ

Gli articoli più letti

Letteratura cristiana gratuita

 



 

 

 

 

Se vivi in provincia di Asti e non possiedi una copia del Nuovo Testamento scrivi a:

Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I.
Via Monti, 96
14100 - ASTI

Ti invieremo una copia gratuita direttamente a casa tua.