Dalle Scritture...

Mettiamo a disposizione dei nostri visitatori alcune meditazioni bibliche, testimonianze di salvezza, studi biblici e articoli di attualità.



Un’insana curiosità…

I messaggi che ricevevo mi traevano in inganno… Ero veramente convinta di essere in contatto con Dio tramite una sorta di linea diretta.

Mi chiamo B. e provengo da una modesta famiglia, di religione cattolica ma non praticante, composta di persone oneste e laboriose. In casa mia si diceva: "Quando non si fa del male, si rispetta il prossimo e si ha la coscienza tranquilla, si è a posto".

Leggi tutto:
 
Escatologia biblica
L’escatologia è quella parte della teologia che studia le “realtà ultime” dell’esistenza umana e della storia.
Leggi tutto:
 
Appunti di Teologia

Il Presbitero-congregazionalismo

Una chiesa locale deve essere necessariamente in relazione con altre, se si chiude, danneggia e indebolisce se stessa. È innanzitutto la comune vocazione ricevuta da Cristo che unisce le chiese locali e le rende interdipendenti. Esse si possono incontrare sia direttamente, sia attraverso dei rappresentanti, pastori o delegati.

Leggi tutto:
 
PER UNA SCUOLA DOMENICALE EFFICACE…

 

Il compito di istruire i giovani nella fede spetta prima di tutto alle famiglie: “Questi comandamenti, che oggi ti do, ti staranno nel cuore; li inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai” (Deuteronomio 6:6-7). La buona o la cattiva influenza della famiglia sui minori, soggetti immaturi, è una realtà innegabile. Naturalmente anche una chiesa deve fare la sua parte e aiutare le famiglie con i mezzi che ha a disposizione, il più importante dei quali è la Scuola Domenicale. È bene stabilire una stretta collaborazione tra la famiglia e la Scuola Domenicale. 

Leggi tutto:
 

Sottocategorie

Prec12345678910Succ