Storia del Cristianesimo - Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Asti

Storia del Cristianesimo



Storia del Cristianesimo Antico

1^ Lezione

I cristiani vissero e agirono nell'ambito della cultura pagana greco-romana, che inizialmente li considerò soltanto una delle tante sette del giudaismo. Gli apostoli del Signore e i loro discepoli ebbero un ruolo fondamentale in questa fase. Il centro della loro azione fu il bacino del Mediterraneo. 

 

Leggi tutto:
 
Letteratura cristiana antica

I padri apostolici

Alla “età apostolica”, che convenzionalmente inizia con la crocifissione di Gesù e termina con la morte dell’apostolo Giovanni, seguì quella “sub-apostolica” dei cosiddetti “Padri Apostolici”, uomini che erano stati discepoli degli apostoli o avevano ricevuto l’insegnamento apostolico da chi li aveva conosciuti. Essi ebbero il compito di trasmettere la testimonianza cristiana alle generazioni successive. 

Leggi tutto:
 
La Chiesa del Primo Secolo

 LA PIENEZZA DEI TEMPI

  

Il primo periodo della storia del cristianesimo va dalla nascita della Chiesa alla fine del 100 d.C. I cristiani vissero e agirono nell'ambito della cultura pagana greco-romana, che inizialmente li considerò soltanto una delle tante sette del giudaismo. Gli apostoli del Signore e i loro discepoli ebbero un ruolo fondamentale in questa fase. Il centro della loro azione fu il bacino del Mediterraneo.

 
Leggi tutto:
 


Letteratura cristiana gratuita

 



 

 

 

 

Se vivi in provincia di Asti e non possiedi una copia del Nuovo Testamento scrivi a:

Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I.
Via Monti, 96
14100 - ASTI

Ti invieremo una copia gratuita direttamente a casa tua.